Il blog degli ed2k link utili per PlayStation2, musica etc etc

sabato, ottobre 29, 2005

Come si masterizzano i giochi per PlayStation2?


Come si può vedere, nel nome del file vi è anche l'url di un sito ps2rip.net il quale fornisce ed2k links aggiornatissimi.Il formato di questi file ha estensione RAR, ciò vuol dire che non bisogna masterizzarli direttamente come se fossero delle immagini, ma dobbiamo estrarre l'immagine ISO (masterizzabile) contenuta al suo interno con un apposito programma che è per l'appunto WinRar.L'unico problema è che questi file, generlmente sono protetti da password. Se uno vuole sapere le password deve visitare il sito. Ora però,in questi giorni, questo sito non è accessibile (non ne so il motivo) per cui, se dobbiamo ritrovare le password dobbiamo ricorrere ad alcuni metodi alternativi:
  1. Cercare su eMule un file di testo che contiene la password del nosto file
  2. Guardare nei commenti del file da decomprimere se qualche bonanima ha scritto la password
  3. Guardare su questo blog

Una volta riusciti a decomprimere i file rar in un'apposita directory (pardon "Cartella") ci troveremo davanti ad una sgradevole visione, infatti della nostra immagine iso da masterizzare non c'è neppure l'ombra ma ci sono un centinaio di file dal nome incomprensibile tipo br-sp.000, br-sp.001 o qualcosa di simile. Non dobbiamo cmq disperare perchè basta portare il mouse su uno di questi file, cliccare con il destro e selezionare "Estrai qui" oppure "Apri" ed estrarne il contenuto per ottenere l'immagine ISO.

A questo punto non rimane che aprire Clone DVD, inserire un DVD da sverginare e sverginarlo!

2 Comments:

Blogger d4rk5tar said...

si devi avere la play modificata ma ci sono dei boot cd decisamente più convenienti di una modifica che funzionano ugualmente!

4:27 PM

 
Blogger d4rk5tar said...

Di preciso non te lo so dire, in quanto la mia play e' modificata, pero penso che un qualsiasi negozio di console e giochi ti puo' aiutare, a regola il prezzo e' di una 40ina di euro, bisogna levare una vite, inserire ilboot cd, aspettare che carichi (pochi secondi) ed aprire il cassetto del lettore con l'apposita levetta che viene fornita dal veditore del boot cd (basta comunque un qualsiasi ganci.

Cmq, so che si trovano da scaricare dei boot cd funzionanti, magari nel prossimo post ci metto l'ed2klink.

Ciao

11:28 AM

 

Posta un commento

<< Home